Bernareggio esce sconfitta dal Palasport di Bergamo al termine di una partita dura e intensa, che ha visto i Reds prendere anche il comando della gara nel secondo tempo.

Nel primo quarto i padroni di casa sono partiti subito forte, con la Lissone contratta offensivamente. Nel secondo periodo gli uomini di coach Micheloni hanno ribaltato la situazione, alzando l’intensità difensiva e trovando dall’altro lato la via del canestro con grande continuità, con Ingrosso e Di Meco protagonisti su tutti. I Reds, con i propri lunghi, riescono a prendere il controllo dell’area chiudendo il primo tempo con 19 tiri liberi tentati. Nella terza frazione Bernareggio ha continuato a fare la voce grossa nel pitturato, pareggiando prima e andando avanti poi nel punteggio. Nelle ultime battute, però, due triple di fila di Simoncelli hanno permesso a Bergamo di operare il controsorpasso. Negli ultimi dieci minuti i pochi errori di disattenzione dei Reds sono stati puniti a caro prezzo, con i padroni di casa che riescono a trovare una grande continuità nel tiro dalla lunga distanza che, di fatto, ha deciso la contesa.

Bernareggio è ora attesa dalla sfida del PalaReds sabato 9/04 contro Bologna.

Tabellino: Ingrosso 17 Lanzi 12 Issa, Di Meco 13, Marra, Quartieri 7, Almansi, Giorgetti, Adamu, Gatti 7, Pirola 4, Cappelletti 11