Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell’attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma – senior e giovanile maschile e femminile – per preservare la salute degli atleti nell’ambito dell’emergenza coronavirus.

Egregi,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.

Si considerano quindi terminati tutti i campionati di nostra competenza fino alla C Silver regionale, ulteriori comunicazioni da parte della società saranno diramati nei prossimi giorni.

Si comunica inoltre che la Lega Nazionale Pallacanestro ha decretato lo spostamento della Coppa Italia di Serie B ufficialmente a Settembre 2020.

#Restiamoacasa e forza reds.