PALLACANESTRO BERNAREGGIO 99 è felice di confermare che anche il prossimo anno il giocatore Riccardo Ghedini tornerà vestire il red.

Playmaker di 2 metri, classe 2002, prima di vestire negli ultimi due anni la maglia della Vaporart Bernareggio era di proprietà del BSL Bologna San Lazzaro di Savena con cui ha disputato numerosi campionati giovanili d’eccellenza ed ai principali tornei italiani.

“Più che una riconferma questo è più un “nuovo acquisto”– racconta il patron Max Bardotti– “Perchè è vero che è con noi da due anni ma l’infortunio lo ha tenuto fermo. Siamo molto contenti che Ricky rimanga un altro anno con noi, perché ha avuto la possibilità di andare negli USA, sarà una delle sorprese del roster e ci darà quello che mancava in cabina di regia affianco a Todeschini”.

“Ghedini dopo più di un anno era finalmente riuscito ad allenarsi con continuità e giocare la prima partita con le giovanili. Finalmente potrà fare la preparazione con la squadra guadagnandosi minuti in campo in serie B”- ha dichiarato coach Marco Cardani.

Infine il commento dello stesso Ghedini: “Ho affrontato i mesi di lockdown cercando ogni occasione per allenarmi, concentrandomi quindi sulla parte atletica e fisica. Ora che finalmente siamo tornati agli allenamenti con la palla, sento il ritorno al gioco a settembre un po’ più vicino e non vedo l’ora che avvenga”

Ufficio Stampa

Niccolò Arenella