L’Under 18 della Pallacanestro Bernareggio 99 colleziona una sconfitta nel match casalingo contro la Petrarca Padova per 75-76.

Veneti squadra fisicamente più piccola rispetto ai reds che però hanno fatto della loro rapidità ed aggressività la chiave della vittoria, andando sempre al ferro e conquistando i loro ribalzi d’attacco.

I ragazzi di coach Cardani avrebbero anche la palla della vittoria all’ultima azione con Almansi che purtroppo non riesce a convertire in appoggio con la mano forte, che avrebbe dato la vittoria dopo la rimonta reds.

“Abbiamo fatto fatica a tenere il loro ritmo ed il logotipo di gioco” – racconta l’assitant coach Micheloni” All’ intervallo eravamo a -9, ma abbiamo fatto un bel parziale tornando in gara giocandocela punto a punto fino alla fine. Abbiamo avuto un brutto atteggiamento per 30′ e solamente per i 10′ centrali ci siamo risvegliati ma non bastano solo 10′ per vincere le partite”

TABELLINO:

Gatti P.  20, Almansi G. 14, Misljenovic N. 14, Giorgetti M. 6, Pirotta G. 6, Radchenko V. 6, Milesi D.3, Dallavalle D. 2, Resmini L. 2, Pirotta S. 2, Sada G., Marra A.  All.re: Cardani, Vice All.re: Saputo

TL: 14/24, T2P: 23/54, T3P: 5/25