Sconfitta per 86-74 per la Pallacanestro Bernareggio 99 impegnata nella trasferta Trentina contro l’Aquila Basket Trento.

I giovani reds si sono trovati davanti una squadra ben composta con lunghi forti, esterni rapidi e ben disposti in campo.

Un avvio decisamente sottotono per Bernareggio subendo i blocchi di Trento, in 1vs1 e soprattutto a rimbalzo. Nonostante lo shock iniziale i ragazzi di coach Cardani riescono a mettere insieme nei primi due quarti una buona pallacanestro mostrando anche delle belle giocate difensive arrivando pari all’intervallo.

Come accade troppo spesso ultimamente il terzo quarto è fatale ai reds subendo la fisicità avversaria con Trento che aveva già scavato il solco.

“Abbiamo perso troppi palloni nel terzo quarto e questo ha condizionato il finale della gara” – racconta il vice Micheloni – ” Abbiamo giocato una buona pallacanestro nell’ultimo quarto ma ormai i padroni di casa avevano già scavato il solco e sono stati bravi ad amministrare”.

Da sottolineare la buna prova offensiva di Gatti con 28 punti finali.

TABELLINO:

Gatti P. (K) 28, Radchenko V. 12, Misljenovic N. 10, Almansi G. 8, Giorgetti M. 2, Pirotta G. 2, Milesi D. 4, Iacovone L. 5, Resmini L. 3, Marra A., Sada G. ne, Pirotta S. ne,  All.re: Cardani, Vice All.re: Micheloni

UFFICIO STAMPA

Niccolò Arenella